top of page
Blog: Blog2

Aquaman

  • Immagine del redattore: Staff
    Staff
  • 17 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Jules Verne ha scritto "Mettete due navi in mare aperto senza vento né marea e si incontreranno". Così si incontrarono i miei: come due navi destinate a unirsi. [...] Erano di mondi diversi ma la vita, come il mare, trova il modo di unire le persone. (Arthur Curry Aquaman)




Nell'anno in cui la Marvel mostrerà ai Fan la fine della saga Avengers, la DC Comics, ci consola nell'attesa con un insolito Acqua Man.

Sappiamo tutti che a chiunque venga proposto in questi mesi di vedere un film del genere, la prima risposta sarebbe :" niente supereroi fino all'uscita di Avengers", ma vorrei spendere due parole a suo favore e "corrompere" i più scettici a fare uno strappo alla regola.

Partendo dal cast ,non eccezionale, ma ricco di alcuni attori già conosciuti e alcuni emergenti, il primo personaggio di spicco è Jason Momoa ( che molti avranno già conosciuto in Game of Thrones), il quale interpreta il possente ed estroverso Acquaman; accanto a lui, un'inedita Nicole Kidman nel ruolo di madre e regina di Atlanta, e Willem Dafoe che fa, da mentore al suo primogenito, essendole rimasto fedele servitore.

Preferiremmo non dilungarci su quella che è la trama del film (anche per evitare spoiler), ma soffermarci principalmente sullo scenario che ci viene proposto!

Un ambiente diverso dal normale, dove il nostro prode (ma ancora inesperto) eroe farà di tutto per portare la pace nella sua Atlantide, da una minaccia quanto mai più personale, con l'aiuto della giovane principessa Mera (La bellissima Amber Heard che ci sorprende, e ricorda vagamente Ariel), e anche grazie a piccole sorprese e aiuti da persone a lui vicine!

Piccola parentesi sugli effetti speciali, degni di nota, che ci portano in un'ambiente marino mai visto fino ad ora, ricco di sorprese, colpi di scena, e che ci presenta in maniera sempre di più scenografica nel corso del tempo una vera e propria nazione sottomarina con una storia, una civiltà e città, che pochi di noi si sarebbero aspettati!

ree

Complessivamente un film che non entusiasmerà le masse, ma che fa ciò che gli si richiede, intrattenere e divertire, andando ad aggiungere un ulteriore "buon" tassello al mosaico che sta creando la DC .

Consigliamo la pellicola, in particolar modo a coloro che amano il mondo "supereroi"! Si staccherà leggermente dalla classica figura Marvel, ma entrerà comunque in un mondo diverso e a tratti incantato! Buona visione


Voto 2,5/5

 
 
 

Comments


bottom of page